martedì 11 novembre 2008

2000!

Discreto lettore,
Questo blog ha oggi toccato le 2000 visite: considerata la straordinaria concorrenza portata avanti dall'editoria tradizionale, nonché l'attività di assoluto rilievo, democratica e importantissima, degli altri blogger, che colgo l'occasione per salutare con vivacità, direi che si tratta di un risultato che, a poco meno di un anno e mezzo da quando cominciai a scrivere, conferisce grande soddisfazione.
Si ricorda però a chi abbia trovato su queste pagine qualcosa che possa aver turbato la sua sensibilità, che l'autore di questi articoli, oltre ad essere un tipo evidentemente sofisticato, è innanzitutto uno psicopatico bisognoso di cure, e ciò valga a motivo se non della tua clemenza ( ché tali cose non sono più prese in considerazione come una volta, ma si crede in genere che vengano attestate, se non addirittura simulate, come pretesto), almeno della tua comprensione.
Per il resto, mi si perdoni per queste continue intrusioni, che possono anche apparire fastidiose se non addirittura invadenti, ma come potrei diversamente, tra questo scoppio di fuochi artificiali accompagnati dalla " Musica sull'acqua " di George Friedrich Händel, offrirti questa fetta virtuale di torta al cioccolato con panna, sì, proprio questa, non la vedi? Prendila, è buona, è accompagnata da un bel piattino rigorosamente decorato con scene di satiri e ninfe, ma soprattutto, è fatta con le mie mani. Ed è accompagnata da un buono e rinfrescante bicchiere di birra alla spina, per riuscire a mandarla giù.
Per il resto, checché se ne dica, non posso, e non voglio, fare a meno di ringraziare chiunque mi abbia visitato, mi stia, magari, visitando in questo momento, o mi visiterà in futuro: il mio ringraziamento varrà forse meno di quello di persone più importanti di me, ma di sicuro è ugualmente sentito, e nasce da un affetto veramente sincero per quei pochi, o tanti che siano, che apprezzano i miei scritti.

Nessun commento: