martedì 11 novembre 2008

Starcraft

Questo blog non sarebbe completo se non parlassi di questo videogioco della Blizzard Entertainment, sul quale ho passato ore e ore di divertimento e di battaglie all'ultimo minerale.
E' uscito nel 1998, e ancora oggi, a dieci anni di distanza dalla sua prima apparizione sugli scaffali dei negozi, rimane il più bello strategico di tutti i tempi, nonché il più equilibrato in assoluto.
Giocabile nell'originale, oppure nell'espansione Brood War, Starcraft permette di scegliere tra i Terran, una classe di esploratori umani provenienti dalla Terra, ma sperdutisi nell'universo, gli Zerg, alieni insettoidi voraci e pericolosi, e Protoss, umanoidi battaglieri rispondenti alla categoria dell'alieno sofisticato e micidiale.
Presenta tre coinvolgenti campagne per giocatore singolo, che trovano una valida continuazione nell'espansione, opzioni di mappa ancora per giocatore singolo, ma anche la possibilità di giocare on-line, su una grande varietà di modalità di gioco o di mappe, dove si trovano ancora molte persone che apprezzano questo ormai vecchissimo, ma sempre affascinante, gioco.
Starcraft è ancora seguito con attenzione dalla Blizzard che ogni tanto, per la gioia degli utenti di Battle.net ( il servizio sul quale si gioca gratuitamente ), rilascia una nuova patch.
Io non sono sicuramente una cima, perché, come avrete già letto, è molto più facile che le prenda che non che vinca una partita, però mi diverto, si sta in compagnia, e si passa un po' di tempo in leggerezza e, magari, con un po' di allegria.

Nessun commento: