" For pure will, unassuaged of purpose, delivered from the lust of result, is every way perfect. "
[ Aiwazz/Crowley, Liber AL vel Legis, I, 44 ]
Ore 1.43-2.00
Pausa!
Ore 2.00-2.16
Accortomi che Starcraft era deserto, mi sono precipitato sull'espansione, Starcraft: Brood War, dove sono anche più forti ( e parecchio!! ), il risultato era scontato: una sonora sconfitta in 1Vs.1.
Ore 2.16-5.42
Terminata la lettura di Aleister Crowley, Magick without tears, in html da:
http://www.hermetic.com
Non lasciatevi ingannare dal titolo!! Questo volume non parla solo di Magia! Anche di essa, certo, in quanto vengono trattate non solo la mnemotecnica ( ma questa volta rivisitata in chiave qabbalistica ), la natura delle entità evocate, il viaggio astrale, etc. Ma anche numerosi soggetti relativi alla politica, alla gestione dell'economia, all'etica e all'educazione, passando per Vampiri e Santi Angeli Guardiani, il tutto con meticolosa precisione ed assoluta perizia nelle argomentazioni. Un volume che non dovrebbe mancare nella biblioteca ( o sullo Hard Disk ) di ogni Fruitore di Magia.
Orazione a Ra dal Liber Resh.
Riuscita la prima meditazione da " The Key to the True Qabbalah ", del Bardon ( che precedentemente era fallita, cmq tutto questo a prezzo di una lotta insostenibile contro il sonno incombente ).
Ore 5.42-14.00
Sonno.
Ore 14.00-14.40
Orazione ad Aathor dal Liber Resh.
Sonno.
Ore 14.40-15.10
Pranzo a base di pane con frittata e insalata ( orazione " Will " dopo il primo boccone! ), niente pasta, grappolo d'uva, caffé freddo con latte.
Esecuzione del RMIP.
Lettura rituale dei Versi aurei.
Ore 15.10-19.40
Al lavoro!
A tale proposito, due note: la prima è che durante una manovra difficile con l'automobile, che mi era stata insegnata secondo modalità altrui, e durante la quale facevo una grande fatica e trovavo notevoli difficoltà, mi sono riecheggiate nella mente le parole della Beranger: - Seek Your Own Inner Truth. - A questo punto ho visualizzato un piccolo Santo Angelo Guardiano sul lato destro del parabrezza, che mi faceva segnali ( tipo quelli sulle piste degli aeroporti, ma senza le bandierine ^.^ ), ed ho proceduto di testa mia.
Questo, fatto salvo un piccolo ed utile aiuto esterno, mi ha permesso di uscire senza difficoltà e con lieve fatica. In ogni caso, non eseguite questa procedura magica in caso di possibile pericolo od intralcio alla circolazione!! Solo per risolvere manovre o parcheggi difficili!!
Altra nota: mi era fuoriuscito il Pentacolo, che abitualmente tengo sotto la maglietta per, come insegna Doreen Valiente, evitare eventuali discussioni: in seguito a questo di per sé marginale incidente, una persona, con la quale, per altro, non potevo interloquire, ne ha subito approfittato per guardarmi con evidente fastidio, o almeno così mi è parso: ciò mi ha lasciato in preda ad una certa costernazione per un paio d'ore, finché non mi sono ricordato, grazie alla meditazione attiva, che nella stessa giornata di ( ormai ) ieri un'altra persona mi aveva guardato con evidente perplessità perché non le avevo ceduto il parcheggio. Così, mi sono detto: +1+(-1)=0, e sono uscito dall'imbarazzo! Qualora vi capiti qualcosa del genere, ricordate che ad un'azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria, cercatela, e vivete felici!
Orazione a Tum dal Liber Resh.
Ore 19.40-20.10
Ripasso delle quattro forme ideogrammatiche vecchie ed abbozzo di studio di tre nuove.
Ore 20.10-20.23
Cena a base di spaghetti con sugo di pomodoro, spezzatino, pochi acini d'uva, caffé caldo con latte.
Ore 20.23-22.50
Tradotta e redatta sul blog un'altra pagina dallo Spagnolo del Picatrix.
Riportato sul blog il Capitolo V del Libro di Enoch.
Ore 22.50-23.31
Pausa di grande ristoro.
Ore 23.31-0.51
Tempo necessario per la redazione di questo articolo.
Orazione a Khephra dal Liber Resh.
Esecuzione del RMBP.
Lettura rituale dei Versi aurei.
il CD del giorno: Death SS, Do what thou wilt.
Espansione: - Anche se è comico, è tutto vero! -
Ore 1.20-1.35
Qui ho fatto un bel pasticcio! Convinto che le meditazioni del Bardon si dovessero ripetere per ogni lettera dell'alfabeto, ho fatto la stessa meditazione di cui ho parlato in qualche articolo precedente, ma con la lettera " Beth ", risultato: al di là di una quantità di distrazioni, che mi han pure fatto ripetere la stessa meditazione daccapo, la lettera Beth era pure rovesciata ( Vabbeh! Sarà l'orario!! ), e tutto per la pigrizia di non andare a riaprire il PDF...In ogni caso ero in yoga asana, e, se non altro, devo dire che ho diagnosticato un buon mantenimento della posizione.
Ore 1.35-1.48
A questo punto devo dire che, avendo riaperto il PDF, le cose sono andate decisamente meglio, così ho unito assieme la seconda e la terza meditazione, ed ho visualizzato una " A " ( sì, una " A ", non un'aleph, meglio seguire il libro, data la mia incompetenza tecnica ) che, partendo dal plesso solare, si ingrandiva dentro il mio corpo per poi estendersi oltre fino a coprire, come al solito, l'intero universo, per poi risucchiarla ( questa parte della meditazione è una figata: l'impressione è di precipitare con l'ascensore ) nel corpo con la bocca. Anche qui ottimo mantenimento dell'asana ( posizione del Dio ).
Ore 1.48-?
Sono stato pervaso da un'intensa sensazione di felicità, il che è bene, se poi si tratta di estasi, come pare sia stato questo mio caso, è anche meglio, tranne quando vi impedisce di dormire: la sensazione era quella che il corpo si irrobustisse, quasi di averne uno doppio, e lo percepivo inoltre come " cavo ", il monologo interiore si era fermato completamente, e mi sentivo molto leggero. Mi sono detto: approfittiamo della situazione per esprimere un desiderio ( - Money, money, money, must be funny, in the rich man's world - Cantavano gli ABBA ), così ho visualizzato per un po' una colonna d'oro. Poi ho pensato di provare a levitare, sempre secondo il sistema del Bardon ( una volta in cui questo esercizio era riuscito particolarmente bene, il corpo si era incurvato ad arco, ma toccava di peso con la pancia, proprio lungo la zona intestinale, contro il letto; il pensiero fu: - Ecco il peso dei miei peccati. - ), ma tutto è finito quando ho deciso di spostare una mano da sotto il cuscino, per impedire che cadesse non appena avrei preso il volo!
Ore 2.30-2.41
Comunque sotto il peso dell'insonnia, mi sono alzato per un buon piatto di latte con cereali al cioccolato.
Ore 2.41-4.10
Momenti di comune insonnia ( rigiramenti nel letto, etc. )
Ore 4.10-?
A questo punto mi sono alzato dal letto dicendomi che, visto che non riuscivo a dormire, tanto valeva mettersi a lavorare, così, messa mano al libro del Karlsson, ho deciso di tracciare il Sigillo che avrei consacrato in serata, quando mi sono accorto che sul volume i Sigilli segnalati sotto Marte erano gli stessi presenti sotto Mercurio...mi sono messo di buzzo buono a riordinare i Dèmoni delle rispettive legioni, e siccome, curiosamente, c'era ancora qualcosa fuori posto, ho deciso di distribuire gli Spiriti che mancavano all'appello ( eh! Quanto disordine c'è in questi eserciti!! ) secondo le loro attribuzioni, nei casi dubbi, li ho posti sotto l'influenza lunare, che va bene per tutto!
Ore ?-5.40
Costruzione del Talismano di Bael.
Costruzione del Lamen di Bael.
Ore 5.40-7.04
Tempo necessario per la stesura di questa espansione.
Orazione a Ra dal Liber Resh
venerdì 7 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento