" For pure will, unassuaged of purpose, delivered from the lust of result, is every way perfect. "
[ Aiwazz/Crowley, Liber AL vel Legis, I, 44. ]
Prima di cominciare: si torna ad invitare il lettore a non mettere in pratica quanto troverà redatto in questi scritti, senza essere provvisto della dovuta preparazione. Molti sono infatti i segreti, ancor più i sottintesi, e, come se non bastasse, esattamente come nei libri degli alchimisti, nei testi di riferimento molto spesso quello che è scritto è totalmente diverso da quello che si vuole significare. Gli articoli sono redatti esclusivamente a scopo informativo e non didattico.
Ore 5.20
Preghiera a Ra dal Liber Resh.
Ore 5.20-13.00
Sonno, saltata la preghiera ad Aathor dal Liber Resh.
Ore 13.00-13.31
Operazione di Guarigione Spirituale sulle lesioni inferte dai Ciclopi durante l'incursione notturna.
Ore 13.31-14.00
Pasto a base di maccheroni ( preghiera " Will " eseguita dopo due forchettate! L'inconsapevolezza avanza!! ) con sugo di pomodoro e parmigiano, pane e formaggio primosale, grappolo d'uva, caffè; preso l'ultimo antibiotico.
Ore 14.00-14.10
Energico contrattacco nelle terre dei Ciclopi, e stipulazione della Pace. I Ciclopi hanno fatto dono di numerose forme di formaggi freschi.
Ore 14.10-14.20
Il Riposo del Guerriero.
Ore 14.20-14.30
Esecuzione del RMIP.
Lettura Rituale dei Versi aurei di Pitagora.
Ore 14.30-16.40
Escursione in automobile e passeggiata al supermercato.
Ore 16.40-17.15
Esecuzione scorretta ( ad es. il taglio superficiale sul petto, da procurarsi come simbolo di dominio dello spirito sul corpo, non ha preso forma di croce, come avrebbe dovuto essere, ma di una diagonale talmente piccola, che già ora non è rimasto di essa che un lieve arrossamento, questo, ad essere sinceri, sia per mancanza di decisione da parte mia, sia per la cospicua dose di alcool da me rovesciata sui punti strategici, per evitare infezioni, non si sa mai; per non contare che attualmente sono coperto da terapia antibiotica ), ma precisa, nelle linee essenziali, della Messa della Fenice ( Aleister Crowley ):
http://www.sacred-texts.com/oto/lib44.htm
A tale proposito, occorre dire che questa, se correttamente intesa, è la più psicologicamente devastante delle creazioni di Frater V.V.V.V.V. ( Vi Veri Universum Vivum Vici ). I nodi inconsci vengono a galla come un'esplosione nel cesso, causando tremiti e conati di vomito. Inoltre, la sensazione è quella che conosciamo attraverso i testi degli alchimisti, del più completo disgusto per sé stessi. Tutto questo impatta non attraverso forme immaginative, come nei sogni, o attraverso percorsi logici, come nel monologo interiore, ma nella più concreta e solidificata realtà della sensazione e della percezione. Solo in un secondo momento, ci si comincia a chiedere: - Dunque è questo che sono io? - E ci si accorge della propria cattiveria, della propria vanità, della propria inconsistenza, dei propri complessi, e della pari responsabilità propria in materia, per averli assimilati, e del mondo, per averli creati: è un momento in cui l'Essenza fa a pugni con la Personalità, quasi distruggendola e lasciandoci percepire la possibilità di qualcosa di più Alto, ma essa vi si ricostruisce subito attorno, nella sua forza di roccaforte inespugnabile, e la confusione aumenta, così la paura, così il dispiacere, così il dolore, che ha tanta capacità di sconfinare nella rabbia, la quale, in realtà, significa soltanto non conoscere sé stessi, e, per questo, incolpare il prossimo esclusivamente, per dimenticare la sofferenza che, invece, cresce dentro di noi, così come Esopo insegna che l'uomo ha gli occhi davanti, per vedere la bisaccia delle colpe dietro la schiena altrui, ma non ha occhi dietro, per vedere il sacco delle proprie.
Abbiamo una lettura speculare di questa situazione nelle leggende dei Vampiri, laddove l'impossibilità di assumere cibo solido significa l'impossibilità ormai acquisita di redimere il corpo, mentre la necessità parassitica di nutrirsi di sangue indica, come vedremo meglio in seguito, l'identificazione con il Demonio ( o, lo ricordiamo, potenza inconscia, che Carl Gustav Jung contradistinse come Ombra ). In questo senso, dunque, il rifiuto del cibo solido implica l'impossibilità di accesso al superconscio, mentre la nutrizione vampirica indica la totale identificazione con l'inconscio e conseguentemente la dannazione, e per questo il Conte delle narrazioni di Stoker ricevette l'appellativo di " Drakul ", che, di fatto, significa: il Diavolo.
Invece, in positivo possiamo leggere il rovescio di questa situazione nella cerimonia Wicca " Birra e dolci ", più leggera e semplice della cerimonia eucaristica cattolica, oppure in quest'ultima stessa, solenne ed aulica, in cui l'assimilazione del cibo solido implica la purificazione del corpo, ossia della mente conscia, mentre l'assimilazione del liquido implica l'integrazione dell'inconscio, e non l'identificazione con esso, nella mente conscia, e, più in generale, l'autoconoscenza.
L'effetto della rigenerazione spirituale, però, fomite di grande purezza e sensibilità, ma temuta dai più per i suoi effetti, dimostrati dall'insegnamento evangelico: " Vi mando come pecore tra i lupi ", necessita infatti di questa integrazione, come è scritto: " Siate astuti come serpenti ( giacché il sangue scorre invisibile nelle nostre vene come il serpente tra gli arbusti, o come i processi dell'inconscio durante la vita di veglia, Nota del Blogger ), e semplici come colombe ( e qui il bianco della colomba simboleggia la mollica del pane, ovvero la mente conscia, ed il corpo mediante il quale essa interagisce con il mondo, NdB) ", e cioé: - Integrate la mente inconscia con la conscia, perché, diversamente, sarete certo responsabili, ma sicuramente non consapevoli delle vostre azioni. - Ed è per questo che, in qualunque forma di eucaristia in cui siano presenti due elementi, ci accorgiamo che necessariamente uno simboleggia il corpo, e l'altro il sangue, uno la mente conscia, l'altro l'inconscia, etc.
In ogni caso, non credo che celebrerò ancora questo Rituale, perché troppo potente.
Ore 17.15-18.15
Pausa necessitata dall'assimilazione dei contenuti inconsci sprigionati dalla Messa della Fenice.
Ore 18.15-19.35
ESPERIMENTO FALLITO!!! A causa della mia incomparabile pigrizia, ho rifiutato di pormi in asana per eseguire il primo esercizio da " The Key of the True Qabbalah ", di Franz Bardon, e ho proceduto da sdraiato. Ho visualizzato una piccola aleph blu scuro ( quindi non una A come consigila l'autore ), formarsi sopra di me, e, un po' alla volta, ingigantirsi, finché non ha occupato tutta la mia stanza, poi via via l'isolato, quelli circostanti, etc. A tale proposito, non appena l'aleph è arrivata a coprire tutta Torino, fatta eccezione per il vertice della Mole, ho immaginato le reazioni dei Torinesi nel vedersi immergere in una luce blu scuro: alcuni uscivano senza parlare alle porte dei negozi, o si sporgevano dalle finestre, o dai balconi, altri sostenevano che fosse in corso un'invasione di U.F.O., mentre altri ancora credevano che si trattasse di un esperimento per qualche nuova fonte energetica, e via discorrendo. La aleph, man mano che si ingrandiva, perdeva i suoi caratteri specifici fino a diventare molto più simile a una N, poi a un rettangolo indistinto, che avanzava coprendo l'Italia e i paesi confinanti, via via fino a che non inglobava l'intera Terra, Marte, e Venere, a questo punto però mi sono addormentato, e questo ha impedito alla mia aleph di coprire l'intero universo. L'esperimento è perciò da considerarsi fallito ed è da rifare.
Saltata la preghiera a Tum dal Liber Resh.
Ore 19.35-20.05
In pizzeria!! Per me ho portato via una pizza Bismark.
Ore 20.05-20.35
Preghiera " Will ".
Cena in famiglia a base di pizza e farinata, per me anche bibita ghiacciata.
Ore 20.35-21.45
Passeggiata durante la quale ho cercato di mantenere il più possibile consapevolezza e meditazione, eventualmente attraverso mantra.
Ore 21.45-22.10
Altra rigorosa sconfitta a Starcraft in 3Vs.3, d'altronde non si può pretendere molto, quando si gioca così sporadicamente come sto facendo io adesso.
Ore 22.10-22.27
Letture: Phil Hine, Oven-ready Chaos, in PDF, 10 pg.
Ore 22.27-23.00
Pausa di grande ristoro.
Ore 23.00-1.52
Tempo necessario per la redazione di questo articolo.
Esecuzione del RMBP.
Lettura rituale dei Versi aurei.
Preghiera a Khephra dal Liber Resh.
Scritta la Poesia " Vietnam ".
Il CD del giorno: Death, Scream Bloody Gore. Nonostante oggi non abbia, di fatto, ascoltato nulla, cito questo titolo per una breve recensione di esso: la musica è vigorosa e robusta, come nel migliore Death Metal, con l'opportuna potenza della batteria e la peculiare sensibilità della chitarra elettrica, i testi sono eccessivi e pesanti come un lingotto di metallo da 100.000 libbre. Esclusivamente per gli amanti del genere.
venerdì 7 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento