lunedì 10 novembre 2008

Diario dal Ritiro Magico: 14/09/08

Protagonista femminile del nostro passato ( chi non la ricorda come pressoché unica interprete della trasmissione " Frutto proibito ", con addosso i vestiti più improbabili, come quello verde scuro con cerniere dappertutto, e intendo dire proprio dappertutto, mentre, passando una banana da una mano all'altra, cantava: " Aho, bananao bananao bananao "?), Moana Pozzi si staglia veramente come il Simbolo di un'epoca: vera e propria umanazione della Dèa Venere, icona della più assoluta libertà sessuale, sincera e autentica femminista, Moana è morta nel 1994 a 32 anni ( in Terra gli Dèi non resistono a lungo ), per un tumore al fegato ( e non per A.I.D.S., come alcune malelingue hanno sostenuto ). Partecipò inoltre a numerose interviste televisive, dimostrando di essere una persona istruita e capace di affrontare qualunque argomento, e scrisse anche alcuni libri affrontando questioni d'attualità e fenomeni di costume. Personaggio singolare e straordinario, vero e proprio e unico caso, forse irripetibile, di überFrau, che, ancora una volta, abbiamo avuto l'onore di ospitare in Italia, Moana ha voluto che le sue ceneri fossero disperse nelle acque del mare, suppongo il Mediterraneo: possa essere cullata in eterno dalle onde, e riposare in pace.
In segno di rispetto, e di lutto, per la sua morte, in questa pagina non ci saranno commenti, recensioni, o analisi di qualsiasi genere, nulla di nulla, tranne uno scarno resoconto degli eventi della giornata.

Ore 12.25-14.10
Orazione ad Aathor dal Liber Resh.
Orazione " Will " ma priva di solennità ( mi è scappato uno sbadiglio. )
Pranzo a base di: ravioli ripieni, bistecca ai ferri, niente frutta, caffé caldo con latte.

Ore 14.10-16.00
Tradotta e riportata sul blog un'altra pagina dallo Spagnolo del " Picatrix ".
Stesura della prima sezione di questo articolo.

16.00-16.08
Esecuzione del RMIP.
Lettura rituale dei Versi aurei di Pitagora.

Ore 16.08-19.30
Escursione in automobile e passeggiata al supermercato.
Orazione a Tum dal Liber Resh.

Ore 19.30-20.10
Pausa. Nonostante tutti i miei sforzi, non riesco a passare oltre l'asserzione: " Vivere è dolore. " Per raggiungere la " liberazione dal dolore. " - Bloccato. -

Ore 20.10-20.20
Orazione " Will ".
Cena a base di ravioli ripieni, salsiccia, niente frutta, caffé caldo con latte.

Ore 20.20-20.50
Riportata sul blog la traduzione dall'inglese del Capitolo VI del " Libro di Enoch ".

Ore 20.50-22.37
Allestimento del Tempio per la Celebrazione dell'Esbat.
Esecuzione del RMBP.
Lettura rituale dei Versi aurei di Pitagora.
Sono stati inoltre grattati i " Gratta & vinci " che erano stati consacrati per mezzo di: Sigillo di Vassago, Yoga, Chaos Magick, e che non hanno rivelato nessun tesoro nascosto, in altri termini, il risultato è nulla, nada, nihil. Il che comunque non è un buon motivo per perdere la Fede. Infatti, possiamo inviare un esploratore alla ricerca di una fortezza da conquistare, ma questo può comunque tornare indietro facendoci sapere che non vi è nessuna fortezza, o c'è ma è inespugnabile, o ancora, è sorvegliata da guardie più numerose e più forti, e meglio posizionate del nostro esercito. L'ìmpatto emotivo del fallimento, comunque, c'è eccome, ma, per contrastare questo, ho ripensato ad alcuni rituali d'amore che mi hanno permesso di essere più vicino, ma non nel modo in cui mi aspettavo, ad una persona alla quale voglio molto bene. Non è neanche da escludere, inoltre, che durante il Rituale, come facilmente avviene nel caso dell'esecuzione di Operazioni per bisogni materiali, ed in particolare attraverso un'egregora instabile come quella della Chaos Magick, specialmente se mescolata con la pratica grimoirica, si fosse insinuato qualcosa di maligno, qualcosa di sinistro, perché questo pomeriggio, un tabaccaio con il quale sono sempre andato straordinariamente d'accordo nel corso del tempo, ha accampato dei pretesti per rifarmi fare la coda invece di consegnarmi il magro premio vinto ( 4,00 Euro, permutabili in altri due giochi più uno che avrei pagato normalmente ) con altri " Gratta & Vinci " acquistati per l'occasione, scatenando una discussione che mi costringerà, nonostante la ragione fosse evidentemente dalla mia parte, a cambiare negozio, per motivi di opportunità.
Stesura di questa sezione del blog.

Avevo dimenticato di citare, nella recensione a " Sweeney Todd ", di Tim Burton, evidenti reminescenze dal Dickens dello " Oliver Twist ", nonché dall'omonimo film di Polanski, sono costretto a sottolinearle qui, a causa di problemi tecnici.

Ore 22.27-23.11
Pausa di grande ristoro.

Ore 23.11-23.30
" Orpheo e Euridice VIII " composta.

Ore 23.30-0.00
Cappuccino.
Stesura della seconda sezione di questo articolo.
Bagno caldo e ristoratore.
Orazione a Khephra dal Liber Resh.

Ore 0.00-1.20
Celebrazione dell'Esbat ( Luna dell'Orzo ).

Ore 1.20-1.40
Pulizia e ripristino delle condizioni ordinarie del Tempio.
Stesura della terza sezione di questo articolo.

Ore 1.40-2.50
Revisione urgente dell'intero blog.

Ore 2.50-5.10
Vittoria a Starcraft: 2Vs.2
Sconfitta a Starcraft: 2Vs.2
Sconfitta a Starcraft: 1Vs.1
Letture disordinate e caotiche.
Orazione a Ra dal Liber Resh.

Il CD del giorno: Nihil.
Il mio repertorio: Scott Joplin, The easy winners, a rag time two steps.

Nessun commento: