Prima di cominciare: si raccomanda al lettore di non esercitarsi nelle pratiche descritte in questi articoli a meno che non sia pienamente cosciente di quello che fa, e non sia a conoscenza delle opportune ed appropriate precauzioni: le pratiche magiche, se non eseguite appropriatamente e con le dovute cautele, possono essere psicologicamente pericolose: l'emergere di ossessioni, allucinazioni incontrollate, difficoltà nel controllo delle ordinarie procedure mentali, etc. è possibile, e, una volta scatenato, non è facile liberarsi di esso. L'autore ha compiuto tre anni di ricerche prima di cominciare a cimentarsi in modo continuativo in queste attività.
Gli articoli sono redatti esclusivamente a scopo di informazione e non a scopo didattico.
Ore 00.20-00.52 Lettura da " Le scienze, vol.4, La biblioteca di Repubblica ", 20 pg.
Ore 00.52-01.08 Ripasso del " Rituale del Sigillum Dei Aemeth ", che avrei eseguito nel pomeriggio, dal manuale di David Griffin ( David Griffin, The Ritual Magic Manual, Golden Dawn Publishing ).
Ore 01.08-01.50 Lettura da Samuel Liddell McGregor Mathers, " Kabbalah unveiled ", pg. 17-21, PDF.
Ore 01.50-03.45 Proiezione del film: " Underworld: evolution ", prima del quale mi sono preparato un'abbondante dose di latte e cereali al cioccolato, un panino con prosciutto, ed una sostanziosa fetta di pane del marinaio ( si tratta di un dolce fatto con pane e uvetta sultanina, buonissimo ), il quale però ho finito per mangiare attorno alle 6.00.
Ore 03.45-05.23 Lettura del saggio di William Burroughs " Naked Scientology ", si tratta di un'opera in cui l'importante scrittore statunitense, vertice assoluto della beat generation per la stessa ammissione dei membri, nonché autore di testi come " Il pasto nudo ", " Le città della notte rossa ", e " Il biglietto che esplose " tratta della sua esperienza in questa religione, cui aderì e in cui ottenne lo status di clear come nr1163; ci sono anche alcuni accenni interessanti riguardo la psichiatria. Curiosamente nelle bibliografie di questo autore che mi era capitato di consultare questo volume non era mai stato segnalato. In ogni caso, leggetelo, perché è molto interessante; questo link ve lo fionda direttamente sul PC (il testo è in inglese):
http://www.holysmoke.org//cos/books/naked-scientology.pdf
Ore 5.23-6.03 Alcune prove di scrittura poi cancellate.
Ore 6.03-12.20 Esecuzione della preghiera a Ra dal Liber Resh e poi a nanna.
http://www.sacred-texts.com/oto/lib200.htm
Ore 12.20-13.55 Risveglio, preghiera ad Aathor dal Liber Resh ( un po' in ritardo ma pazienza ), e preghiera " Will " prima di un buon pranzo consistente in spaghetti con pomodoro, bistecca ai ferri ben rosolata ( niente frutta e verdura, se non ricordo male ), e caffé caldo con latte.
Ore 13.55-16.25 Era da un po' che pianificavo una Cerimonia di Apertura per i lavori goetici che mi servisse anche a consacrare il quaderno sul quale sto riportando i Sigilli allo scopo di farne dei Talismani, oggi era proprio il momento giusto, così in questo orario ho provveduto ai dovuti preparativi, all'allestimento dell'Altare, e ad un più che mai opportuno bagno rituale. ( E come al solito mi sono dimenticato di benedire l'acqua...e pure dopo averci immerso il sale!)
Ore 16.25-19.00 La Cerimonia di Apertura dei Lavori Goetici si è svolta in questo modo:
1. Rituale Minore di Bando del Pentagramma ( Israel Regardie, The Golden Dawn, Ed. Llewellyn; Griffin, op. cit. )
2. Rituale Minore di Bando dell'Esagramma ( Regardie, Griffin )
3. Rituale di Purificazione con l'Acqua e Consacrazione con il Fuoco ( Regardie, Griffin ).
4. Liberazione dai drappi della Verga del Destino. ( fin qui avevo usato la Bacchetta di nocciolo ).
5. Rituale della Croce Cabbalistica ( Regardie, Griffin )
6. Invocazione della più Alta Potenza Divina. ( Regardie, Griffin )
7. Orazione del " Liber Israfel " ( Aleister Crowley )
http://www.sacred-texts.com/oto/lib64.htm
8. Invocazione dei Pianeti secondo la loro disposizione nella Cripta degli Adepti e sul Sigillum Dei Aemeth. ( Griffin )
9. Circumambulazione ( 7 volte ).
10. Rituale di Adorazione del Signore dell'Universo. ( Regardie, Griffin )
11. Dichiarazione delle intenzioni magiche:
11a. Orazione del " Liber cordis cincti serpente " ( Aleister Crowley; inserita nel piano del Rituale, questa orazione non è stata eseguita per mancanza di tempo.)
http://www.sacred-texts.com/oto/lib65.htm
11b. Orazione del " Liber tzaddi vel hamus hermeticus " ( Aleister Crowley )
http://www.sacred-texts.com/oto/lib90.htm
11c. Orazione del Capitolo CXLIX del " Libro egiziano dei morti ", come riportata sul volume omonimo in Edizioni Mediterranee.
11d. Rituale del Rubino Stellato. ( Aleister Crowley )
http://www.sacred-texts.com/oto/lib25.htm
11e. Esecuzione dell'orazione: " O Signore Onnipotente, Assoluto, Forma delle Forme e Forza delle Forze, Tu che riempi il mondo della Tua magnificenza e della Tua presenza, perché Tu sei presente in tutte le cose, ma tutte le cose in Te trovano ragione e vita, Tu che in Uno sei Tre, e che in Tre sei Uno, Tu che ti esprimi attraverso la Geometria delle Intenzioni, e la Geometria delle Intenzioni trova in Te risoluzione. Non curarti della mia indegnità, giacché al Tuo cospetto non vi è nulla in me che non sia contaminato. Ma lascia invece che una scintilla della Tua Luce vivifichi quest'olio, facendolo santo, perché sei Tu il Santo dei Santi, affinché in esso germoglino i grappoli del beneficio della Tua Benedizione; e purificami, consacrami, benedicimi per mezzo di esso affinché io possa tornare ad essere purificato da ogni male e da ogni scoria. E possa ergermi incontaminato alla presenza dei Santi, nella Tua Luce che è Vita, e nella Tua Vita che è Luce. "
( Questa è di mia creazione, come la prossima, gnostica, e studiata invece esclusivamente per questa Cerimonia di Apertura ).
11f. Esecuzione dell'orazione:
" Io vi invoco, Spiriti dei Pianeti,
Infrangendo le barriere ed i veti,
Che nel mio corpo furon sigillati,
Quando con esso vennero creati,
Discesi tra gli astri e tra le sfere,
E ricordo tali cose come vere,
Discesi e mi vestì la vostra Forza,
Creando la mia materiale scorza,
Ma ora che mi son riunito all'Uno,
Voi tutti quanti qui nel Tempio aduno,
E vi chiedo di essere presenti,
Per mezzo delle energie frementi
Che provo, ché, tornato nuovo Sole,
Come quei che, per Voi, fa ciò che vuole,
Così di queste forze adesso vibro,
Per aiutarmi a consacrare il Libro,
Dove i Sigilli sono riportati,
Dove saranno, son, son sempre stati,
Dei Dèmoni che saprò evocare,
Che sempre mi verranno ad aiutare,
Nel caso di necessità o bisogno,
Nella vita concreta oppure in sogno;
Il Lemegeton, datemi assistenza,
Cosicché, grazie alla vostra presenza,
Sempre rispondano alle mie richieste,
Come oggi avete fatto voi con queste. "
11g. Esecuzione dell'orazione del " Liber Samekh " ( Aleister Crowley )
http://www.sacred-texts.com/oto/lib800.htm
12. Rituale del Pilastro Mediano ( Regardie, Griffin; inserito nel piano dell'Operazione, questo rituale non è stato eseguito per mancanza di tempo. )
13. Rituale dell'Eucaristia Magica ( Regardie, Griffin; inserito nel piano dell'Operazione, questo rituale non è stato eseguito per mancanza di tempo. )
14. Riavvolgimento nei drappi della Verga del Destino.
15. Circumambulazione inversa ( 7 volte ), e Bando delle Forme Divine. ( Regardie, Griffin )
16. Rituale Supremo di Bando del Sigillum Dei Aemeth ( Griffin )
17. Rituale Minore di Bando del Pentagramma
18. Rituale Minore di Bando dell'Esagramma
19. Dichiarazione della Chiusura del Tempio.
Ore 19.00-19.25 Pulizia dell'Altare.
Ore 19.25-20.43 Acquisto delle pizze ( la mia era fortificata da peperoni, funghi, e salsiccia ) e farinata alla pizzeria di fiducia, che in famiglia abbiamo veramente mangiato ai proverbiali quattro palmenti. [ Le 19.35 hanno visto l'esecuzione della preghiera a Tum dal Liber Resh, come sempre in mind travel. ]
Ore 20.43-21.30 Esiste anche il momento dello svago, contrassegnato da tre partite on-line al celebre videogioco " Starcraft " e che ha visto due sconfitte ( una a squadre e un duello ), e una vittoria ( a squadre ), vabbeh, poteva andare meglio, ma non ci lamentiamo ^.^
Ore 21.30-22.27 Letture da: Aleister Crowley: " Magick without tears ", cap. LXV: Man; PDF.
Samuel Liddell McGregor Mathers: "Kabbalah unveiled", pag. 21-29 PDF
Ore 22.27-23.00
Pausa di grande ristoro.
Ore 23.00-03.50
Copiate sul CD delle Ombre due pagine da " Self-Initiation into the Golden Dawn Tradition " di Chic e Tabatha Cicero ( nel frattempo ho fatto in tempo a bere anche un buon cappuccino caldo ), ed. Llewellyn, lettura dei testi degli Iron Maiden dal CD " Brave new world ", copiate altre due pagine da Israel Regardie, The Golden Dawn, Ed. Llewellyn, eseguita alle 23.48 la preghiera a Khephra, dal Liber Resh, tradotta dallo spagnolo una pagina del " Picatrix " e riportato sul blog appropriato il Capitolo III del " Libro di Enoch " ( a proposito, queste due nuove aggiunte sono ancora crittate, ma, nel caso che le sblocchi, non mancherò di informarvi ) e scritta questa pagina di diario, riportata anche su free.it.magia.
Il CD del giorno: Iron Maiden, Brave new world.
venerdì 7 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento